Regolamento

RIVER TROPHY 2017

Partenza: Barberino Loc. Zambra

Arrivo: Castelfiorentino

  1. L’equipaggio deve essere costituito da un minimo di 2 persone ad un massimo di 8, per ogni minorenne (oltre 12 anni e con una liberatoria da parte di un genitore) ci deve essere un adulto. La direzione si riserva di stabilire un numero massimo di imbarcazioni.

  2. Al momento dell’iscrizione ogni imbarcazione deve specificare se iscriversi come “barca più adatta al percorso” oppure
    come “imbarcazione allegorica”.
  3. Ogni componente deve indossare un giubbotto salvagente omologato ed a bordo dell’imbarcazione ci devono essere almeno 15 mt. di cima ben fissati alla stessa.

  4. Il mezzo deve essere costituito con oggetti di uso comune non attinenti alla navigazione e tali oggetti non devono essere modificati a tal punto da non riconoscere la loro forma originale. A prua od a poppa deve disporre di un solido punto di aggancio onde favorire le operazioni di varo e di recupero.****

  5. E’ assolutamente vietato l’uso del polistirolo e di qualsiasi altra sostanza , apparecchiatura o materiale che possa disperdersi nel fiume e/o rilasciare sostanze inquinanti ed il fondo dell’imbarcazione dovrà essere liscio e privo di cingoli od altre strutture che possano interagire negativamente con il fondo del fiume.

  6. Il movimento dell’imbarcazione deve avvenire per mezzo forze di origine naturale o muscolari e senza aiuti esterni (salvo quanto previsto nel punto 7).

  7. Il mezzo deve essere contrassegnato da un numero che verrà assegnato dall’organizzazione (2 lat. ed 1 front.) .

  8. L’equipaggio può scendere dal proprio mezzo solo in caso di pericolo. in prossimità di steccale (pescaie) od in caso di arenamenti. In prossimità di dette steccaie gli equipaggi possono usufruire di aiuti esterni per la fuoriuscita e la reimmissione delle imbarcazioni dal letto del fiume.

  1. La partenza avverrà con i mezzi scaglionati ed il tempo intermedio sarà relativo al numero degli equipaggi. Le premiazioni verranno effettuate in base alle caratteristiche dell’imbarcazione e dell’equipaggio in base al giudizio insindacabile espresso dalle giurie.

  2. La quota di iscrizione è di 20 € per partecipante e dovrà essere versata una cauzione di 100 € per ogni Imbarcazione che verrà restituita solo e quando l’imbarcazione (anche in caso di ritiro o squalifica) sarà recuperata ed allontanata dall’alveo del fiume. In caso contrario l’organizzazione provvederà alla rimozione incamerando la cauzione.

  3. Qualsiasi pubblicità su persone e/o imbarcazioni deve essere concordala ed approvata dalla direzione.

    ****N.B. Per gli armatori che hanno scelto di partecipare come imbarcazione più adatta al percorso il regolamento al n. 4 sarà considerato tassativo (per dubbi chiedete allo staff)

Lungo il percorso saranno effettuati controlli per far rispettare queste regole, pena squalifica.

L’iscrizione comporta l’ accettazione totale del regolamento e delle decisioni prese dalla direzione della manifestazione. Ulteriori indicazioni saranno fornite al momento opportuno.

  • I partecipanti affermano di conoscere ed accettare integralmente il regolamento della manifestazione e di condividere lo spirito ironico e sportivo del River Trophy.

  • I partecipanti si impegnano a rispettare tutte le indicazioni fomite dalla Direzione che hanno principalmente lo scopo di Me/are la sicurezza dei partecipanti stessi e degli spettatori nel rispetto dell’ ambiente.

 

Clicca qui per scaricare il modulo d’iscrizione.

Commenti chiusi